il tempo è gelido


OGGI IL MIO UMORE


è il bar dell’idroscalo nel mese di novembre

è una gita in torpedone con vendita di pentole

è un controviale buio invaso da rumene.


è una cosa da assoluto marciapiede.


oggi, non mi sento tanto bene.




POMERIGGIO SPIRITUALE

eccetto il mio castoro di peluche
non ho altro interlocutore.

nessuna pastiglia in cui confidare.

nessun saggio oracolo mi può rivelare:
il quando il perché e l’esatta dinamica
di come è finito un mio sacco d’amore
nel sacco adibito alla spazzatura organica.



TRAMONTO ROSA BIBITA
CHE SPEZZA LE GINOCCHIA

arde forte sul lago-buco del mio cuore:
mi si è incastrato del dolore nella bocca
il tempo è gelido, ma bruciano le ore. 

Poesie d’amore per ragazze kamikaze – Francesca Genti


Poesie d'amore per ragazze kamikaze

Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

