Avanzi

Non hai questa presa su di me, dico, ma di più, hai morsa, io sto con te innamorato come un pezzo tra due ganasce, tu mi tieni, mi lascio tenere perché tu mi vuoi e non trovo al mondo chi sa volere un persona, spendere tutta questa volontà.
Ti voglio, dice, mi spetti e a te spetta di allargare braccia e tenermi.
Ti amo per amore e per disgusto di uomini, ti amo perché sei integro anche se sei avanzo di altra vita, ti amo perché il pezzo che resta vale l’intero e ti amo per esclusione degli altri pezzi spersi.
Tre cavalli – Erri De Luca
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

